08/05/2024possibili piogge

09/05/2024nubi sparse

10/05/2024poco nuvoloso

08 maggio 2024

Montebelluna

«Rilanciare cimitero di Santa Maria in Colle e area archeologica»

Il candidato del centrosinistra Davide Quaggiotto li vede come punti chiave per il turismo

|

|

MONTEBELLUNA – Davide Quaggiotto, candidato sindaco per il centrosinistra, punta su turismo e cultura. Da dove partire per un cambio di passo? Dal vecchio cimitero di Santa Maria in Colle e l’area archeologica di via Cima Mandria.

"I due siti – dice Quaggiotto -sono lasciati in condizioni disastrose, ed è un vero peccato perché hanno delle potenzialità enormi a livello turistico ma possono essere sfruttate anche come luoghi per spettacoli teatrali o musicali, specialmente in estate. Abbiamo delle importanti risorse da valorizzare e invece i reperti archeologici vengono interrati e il Cimitero abbandonato ai vandali. Noi invertiremo la rotta, sistemeremo e valorizzeremo ogni ambiente di valore culturale che possiede Montebelluna, a cominciare da Cimitero di Santa Maria in Colle e dall’Area archeologica di via Cima Mandria, anche con fondi privati o con progetti finanziati dalla Unione Europea".

 

"Il turismo di qualità non si sviluppa solo con il grande museo, che costerà ogni anno molti soldi dei montebellunesi, ma passa anche per la valorizzazione di questi ambienti che la città ha la fortuna di avere – chiude il candidato - Servono attenzione e interesse per questo tipo di progetti culturali che evidentemente Marzio Favero non ha, dice ancora Davide Quaggiotto,  d’altro canto non ha neanche un assessore alla cultura… ".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×