26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nuvoloso

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Cronaca

“Ho combattuto fino alla fine”, muore a 14 anni campionessa di pattinaggio

|

|

“Ho combattuto fino alla fine”, muore a 14 anni campionessa di pattinaggio

“Ho combattuto fino alla fine - adesso vedila come un film”. Sono queste le ultime parole che si leggono sulla pagina Facebook di Siria Reale, 14enne di Silvi, provincia di Teramo, stroncata da un tumore contro cui aveva lottato con tutte le sue forze.

 

La ragazza era una promessa del pattinaggio artistico, oltre che una studentessa modello. Nell’estate 2016 le era stata diagnosticata la malattia: quella che sembrava una ciste al polpaccio era in realtà un sarcoma alveolare. Un male che l’ha costretta a sottoporsi a un intervento chirurgico e a diversi cicli di chemioterapia. Tutto inutile: nonostante la ragazza non si sia mai data per vinta, alla fine il male ha avuto il sopravvento e l’ha strappata alla vita sabato scorso. Siria è spirata al reparto di Oncologia Pediatrica dell’ospedale di Pescara, dove era stata ricoverata in seguito all’aggravarsi delle sue condizioni.

 

Numerosi i messaggi di cordoglio che gli amici stanno lasciando sulla pagina Facebook della 14enne: “Eri così piena di vita, così solare, così orgogliosa di essere in prima superiore e nonostante tutta la sofferenza hai studiato fino alla fine ottenendo anche bei voti”; “Sei stata una guerriera fino alla fine”; “Un esempio di forza, coraggio e dignità”.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×