1,5 MILIONI DI EURO PER LA NUOVA SEDE DELLA GUARDIA DI FINANZA
Da Roma confermato il finanziamento che permetterà di ristrutturare l'ex scuola materna di via XXIV Maggio
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - E' di oggi, mercoledì, la conferma che il finanziamento da 1,5 milioni di euro per rimettere a nuovo l'edificio di via XXIV maggio, un tempo scuola materna e ora prossima sede del comando vittoriese della Guardia di Finanza, arriverà a Vittorio Veneto.
Stamane il comandante provinciale della Guardia di Finanza di Treviso, il colonnello Giuseppe di Maio, insieme al comandante della brigata vittoriese, luogotenente Felice Miconi, hanno dato personalmente la notizia al sindaco Gianantonio Da Re.
Il finanziamento che giunge da Roma permetterà così di dare inizio ai lavori di ristrutturazione dell'edificio di via XXIV Maggio che l'Ente Asili Manzoni aveva ceduto lo scorso settembre al comune di Vittorio Veneto che, a sua volta, ha ceduto al demanio per la realizzazione della nuova caserma della guardia di finanza vittoriese.
«Era – commenta il sindaco Gianantonio Da Re – una notizia che attendavamo perché finalmente saremo in grado di dare una sistemazione idonea al comando della Guardia di Finanza, considerato che i locali che sta occupando ora non sono certo il massimo e non sono consoni ad una operatività di massima efficacia. Con la nuova caserma il comando vittoriese si rafforzerà con una presenza ed una forza maggiore sul territorio».