18/05/2024poco nuvoloso

19/05/2024poco nuvoloso

20/05/2024pioggia debole e schiarite

18 maggio 2024

Treviso

3 MILIONI DI EURO PER LE SCUOLE TREVIGIANE

Interventi straordinari a Treviso, Villorba, Oderzo, Conegliano, Vittorio e Castelfranco

| |

| |

3 MILIONI DI EURO PER LE SCUOLE TREVIGIANE

Treviso – “Effetto L’Aquila” in Veneto: la Regione ha stanziato nuovi fondi per la sicurezza degli edifici scolastici. Ieri mattina la giunta Galan ha approvato un budget di 24 milioni di euro a finanziamento del nuovo piano per l’edilizia scolastica pensato per gli istituti superiori delle sette province venete.

Alla Marca sono dedicati 3 milioni e 800 mila euro, destinati alle scuole superiori di Treviso, Villorba, Oderzo, Conegliano, Vittorio Veneto, Castelfranco Veneto.

Le risorse serviranno per opere straordinarie di ampliamento e riqualificazione degli edifici, di consolidamento e adeguamento statico delle strutture, di restauro e ammodernamento dei plessi.

Caso eccezionale perché gli istituti sono di competenza diretta delle Province e non possono accedere di solito agli stanziamenti regionali se non in casi eccezionali.

“Nonostante la Regione non abbia autorità diretta, abbiamo chiesto alle amministrazioni provinciali – spiega l’assessore ai lavori pubblici Massimo Giorgetti (in foto) - di fare un monitoraggio delle scuole e di indicarci i cantieri più urgenti, così da poter mettere a bilancio risorse straordinarie.”

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

immagine della news

06/03/2021

Tornano le Giornate FAI per le scuole

Da lunedì 8 Centinaia di luoghi identitari saranno raccontati su Instagram dagli studenti Apprendisti Ciceroni del FAI per un'edizione tutta social.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×