26/04/2024parz nuvoloso

27/04/2024nuvoloso

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Treviso

Acqua nelle tubature del gas: a Maserada famiglie ancora senza metano

I tecnici hanno localizzato il problema ma l'erogazione non sarà ripristinata prima di mercoledì sera

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Acqua nelle tubature del gas: a Maserada famiglie ancora senza metano

MASERADA - Sono ancora senza gas le circa mille utenze che da lunedì mattina, a Maserada sul Piave, si sono viste interrompere il servizio di erogazione del gas metano a causa di una infiltrazione di acqua nelle condotte.

I tecnici di AP Reti Gas, società del Gruppo Ascopiave che gestisce la rete del metano, presenti in forze con tecnici ed operai e coadiuvati dalle squadre delle imprese appaltatrici con i loro mezzi, dopo diverse ore di lavoro e vari tentativi, sono riusciti a localizzare l’origine del guasto: l’infiltrazione è avvenuta non nella rete di distribuzione ma all’interno di un impianto di un’utenza andando poi ad espandersi. E ora sono quindi nella possibilità di porre rimedio, ma il danno causato ha interessato diverse chilometri di condutture ed il lavoro di ripristino si presenta più lungo e laborioso del previsto.

AP Reti Gas assicura che “l’impegno per ripristinare la situazione continuerà ad essere intenso e con tutte le risorse a disposizione, ma dovrà essere interrotto, per ragioni di sicurezza dei cantieri e di viabilità, nella nottata per poi riprendere nella mattinata di mercoledì”.

Se non ci saranno intoppi, attualmente non prevedibili, o altri imprevisti o fatti non ancora rilevati, AP Reti Gas conta di ripristinare l’erogazione, se non a tutti almeno alla maggioranza degli utenti, a cominciare dalla serata di oggi.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×