10/05/2024velature lievi

11/05/2024poco nuvoloso

12/05/2024poco nuvoloso

10 maggio 2024

Vittorio Veneto

AGGIUNGI UN'ANTENNA IN CITTA'

A Vittorio un nuovo ripetitore. Aggirato il Comune

| |

| |

Vittorio Veneto - Fatto il piano trovato l'inganno. Solo pochi giorni fa l'amministrazione comunale aveva presentato ai quartieri il nuovo piano antenne ma già svetta un nuovo ripetitore in città, sul terreno messo a disposizione da un privato.

L'ultimo antennone di telefonia sorto a Vittorio ha trovato posto in via del Cansiglio, si erge per circa 20 metri dietro una stazione di servizio, a poca distanza da diverse abitazioni.

Il ripetitore è stato installato senza avvertire nessuno nel quartiere ma nemmeno senza inviare comunicazioni in municipio: la legge Gasparri infatti permette ai gestori di telefonia di concordare con i privati la cessione di terreni per la costruzione delle stazioni radio senza consultare le autorità locali.

Pochi mesi fa la stessa compagnia  telefonica aveva contattato il Comune per chiedere un'area pubblica dove installare l'antenna. Messa in stand-by dagli amministratori, la compagnia ha deciso di muoversi da sola e ha trovato in fretta una soluzione alternativa: un cittadino disposto ad affittargli la sua terra per accogliere una nuova antenna in città.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×