30/04/2024velature lievi

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Treviso

AMORI A SUON DI BOTTE

Le forze dell'ordine sempre più chiamate a "sedare" gli spiriti bollenti

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

TREVISO – Escalation di liti tra coniugi e fidanzati. Il caso più grave ieri a Treviso dove una 36enne cinese ha ferito al volto il marito 34enne con un rasoio. A far infuriare la moglie, i soldi, qualche migliaio di euro, che lui aveva perso al Casinò di Venezia.

Litigano furiosamente, anche davanti ai figli piccoli. Per questioni legate al matrimonio, alla separazione o quando la storia d’amore si è conclusa male. Sono tante, sempre di più, le storie di liti in famiglia o tra fidanzati che richiedono l’intervento delle forze dell’ordine. Quattro casi in pochi giorni per gli agenti delle volanti della questura di Treviso costretti ad intervenire per riportare la calma.

Kathleen Turner e Michael Douglas nel famoso film sui litigi matrimoniali di Danny De Vito "La guerra dei Roses"

Il caso più grave ieri mattina in viale IV Novembre in città. Un cinese di 34 anni ha chiesto l’intervento della polizia, dopo che la lite con la moglie, 36 anni era degenerata. A scatenare il diverbio i soldi che il marito aveva perso al Casinò di Venezia, qualche migliaio di euro. Dalle parole i due sono passati in fretta ai fatti, tanto che la donna è arrivata a colpire al volto l’uomo con un rasoio procurandogli una profonda ferita alla guancia, guaribile in otto giorni.

Il giorno prima gli agenti sono invece dovuti intervenire per due storie d’amore finite male. Nel primo caso a chiamarli una 26enne, vessata da mesi da un 33enne con il quale aveva avuto una storia d’amore. L’uomo non ha mai accettato la fine della relazione ed ha continuato a tempestare di messaggi la ragazza nel tentativo di riconquistarla. Messaggi nei quali l’uomo faceva chiari riferimenti ai luoghi in cui la giovane si trovava facendole venire il sospetto di essere pedinata. Se il 33enne non desisterà da tale comportamento, si profila per lui una denuncia per stalking.

Altri protagonisti ma storia simile per un 26enne che ha chiamato gli agenti dopo aver ricevuto una minaccia di morte al cellulare. L’uomo ha dichiarato che da mesi, dopo aver rotto con una coetanea brasiliana, è vittima di telefonate moleste e danneggiamenti all’auto.

Ieri altra lite, questa volta tra ex coniugi, due 40enni trevigiani. Davanti al figlia di pochi anni i due, che si erano incontrati per discutere alcune questioni legate alla separazione, hanno iniziato subito a litigare e il diverbio è degenerato con l’ex marito che ha strattonato e minacciato la moglie e il nuovo compagno di lei tanto che questo, residente fuori Treviso, ha chiesto di essere accompagnato a casa. Dopo poche ore gli agenti sono dovuti tornare nella stessa abitazione perché il marito continuava a telefonare alla ex minacciandola e facendole capire di trovarsi vicino a casa sua. Gli agenti l’hanno, infatti, intercettato in un parcheggio vicino alla casa dell’ex moglie e l’hanno invitato a cambiare atteggiamento.

 

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×