30/04/2024velature lievi

01/05/2024pioggia debole e schiarite

02/05/2024temporale

30 aprile 2024

Vittorio Veneto

Angelika Hutter, l'automobilista della strage, era a Cison di Valmarino

Qualche giorno prima della strage di Santo Stefano di Cadore è stata vista con la sua auto bivaccare vicino al bosco delle Penne Mozze

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

angelika hutter

CISON DI VALMARINO Angelika Hutter, l’automobilista 32enne tedesca che il 6 luglio ha falciato con la sua Audi il piccolo Mattia, il suo papà Marco Antoniello e la nonna Grazia Zuin, qualche giorno prima della strage di Santo Stefano di Cadore aveva bivaccato a Cison di Valmarino. La sua auto colma di cianfrusaglie, materasso, pentole, non è passata inosservata ad un cisonese che, ovviamente solo dopo il 6 luglio, ha collegato prima il mezzo, poi la foto della donna a quanto visto pochi giorni prima.

 

«L’Audi era parcheggiata nel piazzale Peroz, sopra il bosco delle Penne Mozze, al termine della valle di San Daniele – ripercorre l’anziano cisonese B.I. che, con un amico, era giunto lì per fare una passeggiata -. Quando siamo arrivati, subito l’auto ha attratto la nostra attenzione. Il baule era aperto e poi c’era un filo tirato per stendere la biancheria. Era evidente che qualcuno si era accampato. Ma l’auto era vuota. Noi ci siamo diretti verso il bosco e da qui è spuntata una donna giovane. L’ho salutata per educazione, ma da lei nessuna risposta. Borbottava qualcosa di incomprensibile. Dopo che ci ha visti, si è rispinta nel bosco. Pareva impaurita, ma anche sospettosa».

 

Questo è stato il primo incontro. All’indomani, venerdì 30 giugno, l’anziano è risalito in quei luoghi per fare due passi. E sempre nel piazzale l’auto e la donna. «Stessi comportamenti strani – ricorda -, non mi ha detto nulla, era sempre schiva. Mi è, sì, parsa strana, ma tanti ragazzi al giorno d’oggi sono avventurieri e mi sono detto che fosse anche lei così». Il sabato l’auto non c’era più.

 

Solo la sera del 6 luglio, vedendo in tv prima l’immagine dell’auto, poi la foto della donna, il cisonese ha capito che era la stessa che qualche giorno prima aveva incontrato ai margini del bosco.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×