Antenna Tre, arriva solo un'offerta d'acquisto
A presentarla il gruppo Rete Veneta ma è inferiore alla base d'asta
| Redazione |
TREVISO - Venerdì pomeriggio si sono aperte le buste con le offerte per l’acquisto dell’emittete Antenna Tre. Attese deluse per l’emittente televisiva che partiva da un valore d’asta, decretato dal tribunale di Treviso, di 1,4 milioni di euro.
Nello studio del notaio Paolo Forti, a Treviso, è arrivata una sola offerta da parte della società Teleradio Diffusione Bassano, società editrice riferibile a Filippo Iannacopulos e produttrice di Rete Veneta, che per aggiudicarsi l’acquisizione di Antenna Tre ha però offerto solo 1 milione e 70 mila euro, ovvero meno della base d'asta fissata dal curatore fallimentare.
Una situazione inaspettata che non risolve la situazione in cui si trova l’emittente con sede a San Biagio di Callalta. L'offerta, infatti, è stata ritenuta "parzialmente difforme" rispetto alle condizioni poste dal bando e "difforme" per la dimensione economica, essendo stata proposta una cifra inferiore a 1,4 milioni fissati come base.
La decisione sulla accettabilità dell'offerta spetterà al giudice del Tribunale fallimentare di Treviso, il quale dovrà pronunciarsi entro la metà del prossimo mese.