29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Arriva il circo e scoppia la polemica: "Non vogliamo gli animali"

A Valdobbiadene nei prossimi giorni, per le festività pasquali, arriverà il circo ma in città c’è già il passaparola per disertare gli spettacoli perché ci sono gli animali

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Arriva il circo e scoppia la polemica:

VALDOBBIADENE - Mamme sul piede di guerra contro il circo che sta per arrivare in città. Lo spettacolo circense che è già stato pubblicizzato sul territorio, infatti, prevede anche la presenza di animali da qui l’invito di molti a disertare lo show. Che il circo sia una nobile arte non si discute, fintanto che a esibirsi sono gli umani ma quando di stratta di fauna è ritenuto diseducativo fare vedere ai bambini uno spettacolo in cui gli animali sono usati come oggetto d’intrattenimento, senza contare i dubbi che molti nutrono su come siano trattati fuori dallo spettano.

Ciascuno ha le sue rispettabilissime sensibilità e anche se oramai sono sempre meno i circhi con animali c’è anche chi fa dei distinguo tra animali domestici come cagnolini o colombe e quelli selvatici come le tigri o i leoni. A Valdobbiadene il circo che sarà allestito dal 19 al 22 aprile in via Caduti di Nassiriya annuncia: “Spettacolo con: clown, giocolieri, equilibristi, contorsionisti, campioni di monociclo, colombe ammaestrate, lanciatori di coltelli, mangiafuoco, boa, pitone albino di 4 metri e tanto altro”. Chissà che con la Pasqua le colombe non possano tornare a volare libere e … i boa a strisciare nelle foreste.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×