17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

19/07/2024nubi sparse e temporali

17 luglio 2024

Castelfranco

ASOLO, È POLEMICA SUL CANTIERE DELLA SCUOLA BLOCCATO

Affondo dell’ex sindaco Ferrazza: «Colpa dell’indecisionismo della nuova amministrazione»

| |

| |

ASOLO, È POLEMICA SUL CANTIERE DELLA SCUOLA BLOCCATO

Asolo – 2,8 milioni di euro di investimento. Doveva essere il fiore all’occhiello in fatto di edilizia scolastica, ma ad oggi tutto è fermo. Si tratta della nuova scuola elementare di Asolo. Un progetto di bio-edilizia ritenuto dalla Regione Veneto uno dei migliori presentati negli ultimi anni.

A sentire Insieme per Asolo, la civica dell’ex sindaco Daniele Ferrazza (nella foto), tutto si sarebbe fermato con l’insediamento della nuova amministrazione «divisa tra coloro che vogliono il plesso unico e coloro che intendono sistemare le attuali quattro scuole elementari».

«Il blocco dei lavori rappresenta un costo per tutta la comunità perché rallenta i tempi di realizzazione dell'opera pubblica, la cui necessità si avverte sempre di più – scrivono in una nota i consiglieri comunali Daniele Ferrazza e Moris Dametto -. La situazione scolastica del Comune di Asolo e le novità introdotte dalla riforma Gelmini comporteranno decisioni drastiche.

E' necessario pertanto che la nuova scuola elementare sia ultimata nei tempi previsti e comunque prima della stagione invernale. L'insediamento della nuova amministrazione e l'indecisionismo degli amministratori, unite alla grave crisi economica e all'esposizione finanziaria delle imprese di costruzioni ha portato a una situazione che va immediatamente ristabilita, con capacità e determinazione, avendo cura esclusivamente della tutela degli interessi dell'Ente pubblico».

Per questo Insieme per Asolo chiede che, se le imprese che si stanno occupando ora del progetto non sono in grado di proseguire, si proceda alla rescissione del contratto d’appalto e alla nomina di una nuova impresa.

«Insieme per Asolo – conclude la nota - incalzerà, giorno per giorno, un'Amministrazione comunale che, a pochi mesi dal suo insediamento con il 36% dei voti, è già paralizzata dai contrasti interni e sotto scacco dell'opinione pubblica per l'nopportuno raddoppio di stipendio del Sindaco e del Vice sindaco. L'unica decisione assunta con l'accordo di tutti».

 

Foto di Jurgen Panajotti

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×