20/05/2024pioggia debole

21/05/2024rovesci di pioggia

22/05/2024nubi sparse e temporali

20 maggio 2024

Treviso

ASSISTE AL FURTO E FA ARRESTARE QUATTRO ZINGARI

Un cittadino ha dato tutte le indicazioni al telefono alla polizia che ha bloccato i ladri

| |

| |

TREVISO – Ha assistito alla scena in diretta ed ha chiamato immediatamente la polizia, riuscendo a far arrestare quattro zingari che avevano appena svaligiato un appartamento.

Protagonista è un uomo che vive in via Santa Barbara. Ieri sera verso le 21 ha visto una macchina con a bordo quattro nomadi passare più volte davanti casa: ha avuto subito il sospetto che potessero avere brutte intenzioni.

La conferma è arrivata nel giro di qualche minuto: uno è rimasto in macchina, gli altri tre si sono arrampicati al primo piano di una palazzina, dove hanno scardinato la porta finestra e sono entrati. Lui ha chiamato immediatamente il 113. Dalla Questura si sono mosse tre volanti.

Pochissimi minuti e i tre rom erano già fuori, sono saliti in auto per poi partire a tutta velocità con il complice che stava alla guida. Le volanti si sono divise, su indicazione del residente hanno raggiunto in fretta l’auto con i quattro ladri, direttasi verso via Castellana: due le si sono parate davanti bloccando la strada.

A quel punto gli zingari hanno tentato di scappare a piedi, ma dopo una colluttazione sono stati bloccati ed arrestati. Prima che gli venissero strette le manette ai polsi hanno gettato via un calzino recuperato dai poliziotti: dentro c’erano i gioielli appena rubati alla padrona di casa.

La donna è stata convocata in Questura ed ha riconosciuto i suoi gioielli: le sono stati subito restituiti. In auto sono stati trovati anche un coltello da cucina ed una mazza da baseball.

I quattro zingari, Nerad e Dalibor Jovanovich, di 21 e 25 anni, e Zibota e Slavina Djonjevich, di 27 e 19 anni, tutti con precedenti, sono stati arrestati per furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di oggetti atti ad offendere.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×