12/05/2024poco nuvoloso

13/05/2024nubi sparse

14/05/2024nubi sparse

12 maggio 2024

Treviso

Bancarotta fraudolenta, tre imprenditori ai domiciliari

Si occupavano di vendita di abbigliamento al dettaglio di marchi prestigiosi

|

|

Bancarotta fraudolenta, tre imprenditori ai domiciliari

TREVISO – Tre imprenditori sono finiti agli arresti domiciliari per bancarotta fraudolenta. L’indagine è stata avviata dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza all’inizio di quest’anno a seguito del fallimento di una nota azienda, con sede a Monastier, operante nel settore della vendita al dettaglio di abbigliamento di marchi prestigiosi.

I finanzieri trevigiani hanno accertato che i tre bancarottieri hanno distratto il magazzino societario, tenuto una contabilità completamente inattendibile danneggiando il ceto creditorio,  esposto per oltre 11 milioni di euro, e non hanno adempiuto all’obbligo del deposito dei bilanci e della presentazione delle dichiarazioni dei redditi a partire dal 2009.

 

Gli accertamenti della Guardia di Finanza hanno fatto emergere una serie di altri comportamenti fraudolenti degli ultimi due amministratori della fallita.

Quest’ultimi, a cui erano già stati notificati dal Fisco avvisi di accertamento per oltre 3 milioni di euro, di fronte ad un’irreversibile crisi finanziaria, anziché richiedere il fallimento della società hanno trasferito tutti i dipendenti ed il magazzino (del valore di oltre 1 milione di euro), senza corrispettivo, in favore di una newco appena costituita e riconducibile a loro stessi.

 

L’azienda fallita infine è stata ceduta ad un altro soggetto, il terzo arrestato, detenuto in carcere e Voghera e noto a livello nazionale per essere stato implicato in crack di società calcistiche ed altre vicende di bancarotta.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×