02/05/2024pioggia

03/05/2024pioviggine

04/05/2024pioggia debole e schiarite

02 maggio 2024

Oderzo Motta

"Basta bugie sul Centro Risorse"

L'assessore mottense Carlo Pesce difende il progetto presentato relativo all'azienda che tratta anche rifiuti tossico-nocivi

|

|

MOTTA DI LIVENZA - «Leucemie in aumento a Motta a causa della zona industriale? Nessuna connessione con la zona industriale. E il progetto del Centro Risorse porterà benefici al territorio stesso».

 

Intervento dell’assessore Carlo Pesce in merito alle polemiche che continuano da lunedì sera a Motta quando venne illustrato il progetto che riguarda l’azienda Centro Risorse che stocca e tratta anche rifiuti tossico-nocivi.

 

L’assessore dice che sarebbe errato parlare di ampliamento: «Il progetto non prevede nessun ampliamento di superficie destinata all'attività, perché il tutto viene realizzato all'interno dell'attuale perimetro del Centro Risorse. Inoltre il limite di 120.000 tonnellate all’anno non viene modificato».

 

Cosa cambia, Pesce lo spiega: «Muta la nuova area del parcheggio interno che consentirà di non gravare sul parcheggio pubblico ed aumenterà il grado di sicurezza in caso di sversamenti accidentali. Ci sarà una nuova tettoia che consentirà la riorganizzazione delle attrezzature e dei materiali e creerà gli spazi per la realizzazione di nuove linee».

 

Pesce conclude: «Gli effetti del progetto sul territorio complessivamente hanno più valenze positive sia sull'ambiente che sulla salute dei cittadini. In merito al presunto incremento delle patologie tumorali e leucemiche, lo stesso non trova alcun riscontro scientifico da parte dell'autorità deputata alla salute umana del territorio».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

22/11/2015

Centro Risorse, marcia indietro?

Stop alla parte del progetto che prevede la "pirolisi". La conferma da una lettera dell'azienda ai sindaci dell'area

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×