22 ottobre 2019

Treviso

Beccato ladro seriale di tonno: solo ieri ne aveva rubate 80 confezioni

Il 25enne è stato denunciato per ricettazione. Il tonno andrà in beneficienza

commenti |

commenti |

TREVISO - E’ stato fermato dalla polizia di Treviso un 25enne negli ultimi tempi aveva messo a segni colpi in vari supermercati, puntando esclusivamente le scatolette di tonno. Erano circa le 15 ieri, sabato, quando il ragazzo è stato notato dai poliziotti in via S.Antonino. Il giovane si era nascosto dentro un cespuglio, era rimasto lì qualche istante, e poi si era allontanato in sella alla sua bicicletta. Il suo fare guardingo aveva insospettato gli uomini della volante, che hanno proceduto a un controllo: nel cespuglio, il giovane aveva nascosto ben 80 confezioni di scatolette di tonno, per un valore di circa 150 euro.

 

Alla domanda degli agenti su cosa ci facesse in giro per Treviso con tutto quel tonno, il giovane non ha saputo rispondere. Così è stato portato in Questura, dove è stato identificato: si tratta di un bergamasco senza fissa dimora con a carico numerosi reati contro il patrimonio: il giovane, infatti, è solito commettere taccheggi in diversi supermercati, prendendo di mira proprio le confezioni di tonno in scatola per la facilità del loro smercio al mercato nero.

 

Per questi motivi, tutti i beni rinvenuti sono stati sequestrati e, qualora non si risalisse al legittimo proprietario, saranno donati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, agli Enti caritatevoli operanti nella Provincia.

Il 25enne è stato denunciato per il reato di ricettazione.

 

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×