29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Birrifici da tutta Europa e dagli Stati Uniti per la fiera di Santa Lucia

Grande chiusura questo fine settimana per la fiera della Birra artigianale

|

|

Birrifici da tutta Europa e dagli Stati Uniti per la fiera di Santa Lucia

SANTA LUCIA - Si preannuncia una chiusura in grande stile quella di Mastro Birraio 2016, quinta edizione della Fiera della Birra Artigianale di Santa Lucia di Piave, che dopo un secondo weekend con oltre 10.000 presenze dedica la lunga quattro giorni finale – dal 22 al 25 aprile – ai birrifici da tutta Europa e agli Stati Uniti.

 

Diversi apprezzati birrifici degli scorsi anni hanno confermato la loro presenza: tra i tanti ricordiamo i tedeschi di Kundmuller e Bayreuther, gli spagnoli de La Pirata e Barcelona Beer Company – che gli affezionati ricorderanno all'edizione autunnale di Pordenone – i belgi di e Lupulus e Caulier – con la sua birra senza glutine, garantendo anche ai celiaci il piacere di una buona pinta – e i cechi di Malastrana – che porterà per la prima volta la Zelené, tradizionale birra verde, e presenterà diverse nuove birre tra cui una soft ipa e una birra di frumento.

 

Ma non mancheranno nemmeno le novità: per la prima volta arriverà a Santa Lucia un pezzo di storia brassicola scozzese del calibro di Brewdog, e uno di quella olandese del calibro di De Molen; inoltre faranno il loro ingresso l'Irlanda con Durgarvan e l'Austria con il celebre Bevog. Ma anche da Germania e Repubblica Ceca, Belgio e Spagna ci saranno nuovi nomi, quali Trubes, Kitzmann, Schonramer, Cerny Orel, La Roche, Bom e Cannaber. A completare il quadro europeo è infine lo stand dedicato a birre e sidri del Regno Unito. Spazio particolare è poi riservato alle birre americane. Oltre allo stand all'interno del padiglione – con marchi come Aviator, Balck Diamond, Red Brick e Peak Organic – sotto la tensostruttura ce ne sarà un altro appositamente dedicato, con un'ancor più ampia scelta da costa a costa. Un assaggio del Paese al mondo che, a livello quantitativo, più ha contribuito alla crescita del comparto della birra artigianale.

 

Con l'occasione del lungo weekend, la Fiera avrà per domenica un'apertura straordinaria dalle 10 a l'1, mentre lunedì 25 aprile si apre dalle 10 alle 22. Tutte le informazioni su orari di apertura, elenco completo dei birrifici e dettagli di incontri e modalità di iscrizione al laboratorio su www.fierabirra.it.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×