BOATI. IL PREFETTO RISPONDE A COSTANTINI: «INCONTRI ANCHE IN CITTÀ»
Il consigliere di Sinistra Vittoriese aveva scritto ad Adinolfi chiedendogli di sollecitare il comune ad organizzare degli incontri pubblici
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Gli incontri con la popolazione sul piano comunale di Protezione Civile si svolgeranno anche a Vittorio Veneto.
«Il Prefetto - fa sapere il consigliere comunale Adriana Costantini - ha affermato che il comune nella giornata di oggi (martedì ndr) deciderà il calendario per presentare ai cittadini, quartiere per quartiere, il piano di Protezione Civile».
Sabato il consigliere di Sinistra Vittoriese aveva scritto al prefetto di Treviso, Aldo Adinolfi, sollecitandolo ad intervenire affinchè il comune avviasse immediatamente in città, così come è già stato fatto in alcuni paesi limitrofi nei giorni scorsi, un percorso di informazione per la popolazione. Ieri sera la risposta del Prefetto, «un segnale confortante - sottolinea Costantini - della puntuale attenzione e della vigilanza con cui il prefetto segue la situazione nella nostra città».
«I cittadini - ricorda Costantini - sono soggetto attivo delle azioni di Protezione Civile e mi auguro che l'iniziativa prenda il via proprio dalla Val Lapisina». Nella mail inviata al prefetto sabato alle 12,45, Costantini ha anche segnalato «l’opportunità di mettere in atto quanto prima anche delle esercitazioni pratiche a corto raggio, con valenza territoriale ristretta, per dare ai cittadini un maggior senso di preparazione e sicurezza».