07/05/2024nuvoloso

08/05/2024possibili temporali

09/05/2024parz nuvoloso

07 maggio 2024

Conegliano

Bonet a Grasso: "Tares è incostituzionale"

Il sindaco di Godega scrive al Presidente del Senato

|

|

Bonet a Grasso:

GODEGA SANT'URBANO - Il principio della progressività dell'imposta, previsto dalla Costituzione, nel caso della Tariffa per rifiuti e servizi (Tares), "come nel caso dell'Imu viene ancora una volta ignorato". Lo scrive Alessandro Bonet (in foto), sindaco di Godega Sant'Urbano, in una lettera inviata al presidente del Senato, Pietro Grasso.

 

"Sono rimasto colpito - aggiunge Bonet - dal pensiero che ha voluto rivolgere 'ai sindaci dei Comuni che stanno soffrendo e faticano per garantire i servizi essenziali ai loro cittadini' e dall'appoggio che ci ha promesso, perciò mi rivolgo a lei presentandole alcune mie considerazioni".

 

Per il primo cittadino, "lo Stato taglierà al Comune tanti soldi di trasferimenti quanti saranno quelli raccolti con la Tares". "Paradossalmente - sottolinea perciò - più i cittadini saranno virtuosi nel pagare la Tares e più il Comune subirà i tagli dei trasferimenti da Roma". Bonet conclude la lettera offrendo la propria disponibilità a discutere personalmente "alternative ragionevoli all'attuale imposizione fiscale, capestro per i Comuni".

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×