Bossolo al sindaco Montebelluna: «Gesto da vigliacchi»
La busta che lo conteneva è stata intercettata da un usciere e poi portata ai carabinieri
| Matteo Ceron |
MONTEBELLUNA - Un bossolo di proiettile di carabina è stato recapitato questa mattina in Comune di Montebelluna indirizzato al sindaco Marzio Favero.
La busta contenente il bossolo è stata intercettata alle poste da un usciere e quindi portata ai carabinieri dal sindaco e dal segretario comunale Ivano Cescon. Favero ha sporto denuncia contro ignoti.
"Prendo atto di quanto è accaduto e che trova un precedente nel bossolo inviato nel 2013 all'allora assessore al commercio della città di Montebelluna Marco Tappari - ha commentato il sindaco - Non voglio dare importanza a questo gesto da vigliacchi perché come è noto disprezzo la vigliaccheria. Oggi, come allora, la mia amministrazione va avanti a tutta forza.
Montebelluna è ricca di risorse umane e ideali rispetto alle quali una bravata da ragazzini da sculacciare non merita cura alcuna. Al mandante posso solo dire una cosa: non me ne preoccupo né tanto, né poco, ho cose più serie a cui pensare; anzi provo compatimento nei suoi confronti per l'evidente disagio esistenziale che sta a fondamento di comportamenti così puerili. Non sono le minacce che possono condizionare un'amministrazione pubblica. Spero che i carabinieri possano individuare l'autore/i così metteremo a disposizione i servizi sociali per dare il giusto aiuto".
(Nella foto il sindaco Marzio Favero ed il municipio di Montebelluna)