21/11/2017foschia

22/11/2017parz nuvoloso

23/11/2017nuvoloso

21 novembre 2017

Conegliano

"Botta e risposta", le Civette del Da Collo di Conegliano trionfano

Potranno così iscriversi al torneo nazionale di settembre

commenti |

CONEGLIANO - Sono state quelle degli studenti del Liceo Linguistico Da Collo le migliori “Botte e Risposte” a livello regionale.

 

L’istituto coneglianese, con la squadra delle “Civette” si è aggiudicato, nei giorni scorsi, il titolo di “Magnifico disputante dell’anno” risultando il miglior argomentatore nell’ambito della “Palestra di Botta e Risposta”: le “Civette” si sono imposte, in finale, sul Liceo Scientifico Galilei di Dolo nell’ambito di un confronto su un tema di assoluta attualità: “Europa: una comunità possibile?”

 

La vittoria al torneo regionale garantirà alla squadra del Da Collo l’iscrizione di diritto a Torneo Nazionale di Palestra di Botta e Risposta che si terrà a Padova, dall’1 al 3 settembre 2017.

 

La pratica del buon dibattito continuerà anche nella scuola con la partecipazione alle prossime Olimpiadi di dibattito, organizzate dal Miur, che prenderanno il via nel mese di settembre.

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.925

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×