BRACCONIERE MINACCIA GUARDIA CACCIA COL FORCONE
Il pensionato di 71 anni è stato arrestato. Aveva disposto delle asticelle con vischio per catturare uccelli
MASER - I Carabinieri di Montebelluna hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un cacciatore pensionato di 71 anni di Maser, per aver minacciato di morte con un forcone un funzionario della polizia provinciale di Treviso, che lo aveva sorpreso a cacciare uccelli protetti con mezzi non consentiti (richiami illegali) in periodo di fermo caccia, nelle campagne di Maser.
L'uomo, secondo quanto accertato dall'Arma, ha anche minacciato la guardia venatoria di ucciderla con il fucile che teneva in casa, arma che è stata poi sottoposta a sequestro.
L'uomo stava tentando di catturare degli uccellini utilizzando delle asticelle intrise di vischio, richiamandoli usando degli uccellini protetti in gabbia.
Quando il guardia caccia ha chiesto chiarimenti, dopo aver visto quanto aveva allestito il pensionato, quest’ultimo ha appunto reagito prima puntandogli il forcone alla gola e poi andando a prendere il fucile in casa.
A quel punto l’agente è scappato per timore che potesse esplodere un colpo e si è recato in caserma a Cornuda. È ritornato insieme ai carabinieri, che hanno quindi arrestato l’anziano.
“ “ |