26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Oderzo Motta

Camion contro acquedotto, danni per trentamila euro

L’incidente di giovedì scorso in via Cordamola a Motta ha creato disagi anche durante la settimana

|

|

Camion contro acquedotto, danni per trentamila euro

MOTTA DI LIVENZA - Disagi nell’erogazione dell’acqua hanno interessato, dal pomeriggio di giovedì 20 ottobre a oggi venerdì, la frazione di Lorenzaga e la località di Quartarezza, a Motta di Livenza.

 

Il problema si è verificato, secondo quanto accertato dai tecnici, in seguito all’incidente stradale che nel primo pomeriggio di giovedì ha visto un camion incastrarsi in un sottopassaggio nei pressi del centro di Motta. Il mezzo, nel tentativo di passare sotto un ponte più basso del veicolo, ha urtato violentemente anche la tubazione dell’acquedotto a lato del ponte stesso.

 

L’urto ha causato un’onda di sovrappressione che ha rotto la condotta. Si è quindi verificata una perdita nella rete dell’acquedotto, ubicata all’interno del piazzale di una cantina, che ha lasciato senz’acqua parti di Lorenzaga e Quartarezza.

 

A patire i maggiori disagi sono state la cantina stessa, una trattoria e due abitazioni private. Le squadre di Piave Servizi sono scese in campo per individuare l’origine della perdita e ripristinare il flusso il prima possibile, anche scavando il terreno. Secondo una prima stima, i danni superano i 30.000 euro.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×