28/05/2024pioggia debole

29/05/2024parz nuvoloso

30/05/2024pioggia

28 maggio 2024

Treviso

Carabinieri bloccano festa illegale a Caorle, un arresto

Agli organizzatori contestata l'occupazione abusiva dello spazio marittimo

|

|

Carabinieri bloccano festa illegale a Caorle, un arresto

VENEZIA - I Carabinieri della Stazione di Caorle, con il supporto delle altre pattuglie in turno della Compagnia di Portogruaro, della Tenenza Gdf e della Polizia Locale di Caorle, intorno alla mezzanotte del giorno di Ferragosto sono intervenuti sull'arenile del Lido ''Altanea'' dove era in corso una festa illegale con musica a tutto volume.

Sul posto vi erano circa 300 giovani, raccolti intorno ad un impianto audio di oltre 1.000 W di potenza, con bottiglie e bicchieri di plastica sparsi ovunque sulla battigia. I militari, dopo aver fatto spegnere la musica, tra le proteste di qualcuno stimolato dall'eccesso di alcool, hanno invitato i restanti ad allontanarsi trattenendo sul posto gli organizzatori che, dopo aver smontato l'impianto e tolto le immondizie dalla spiaggia, sono stati accompagnati in caserma per la notifica delle infrazioni accertate.

Durante ciò, un 18enne di Padova, improvvisamente, si è scagliato contro due militari impegnati nel controllo colpendoli prima di essere bloccato e perquisito. C.N., studente, è stato quindi tratto in arresto per resistenza, porto illegale di arma e detenzione di stupefacente poiché in tasca nascondeva un tirapugni di metallo e due grammi di marijuana.

Agli organizzatori, due studenti 19enni di Ceggia (Venezia) e Roncade (Treviso), è stata contestata l'occupazione abusiva dello spazio marittimo, che comporta una pena fino ad un anno di reclusione, con il sequestro di tutta l'apparecchiatura (amplificatori, casse acustiche, luci stroboscopiche e generatore di corrente), presa in affitto da una società di Treviso.

Nella circostanza è stato anche denunciato per possesso di documento falso un 17enne di Padova, trovato con una carta d'identità rubata sulla quale aveva apposto la propria fotografia.

 

L'immagine non ha nessun riferimento con la feste

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×