20/07/2024poco nuvoloso

21/07/2024nubi sparse e temporali

22/07/2024nubi sparse

20 luglio 2024

Conegliano

Conegliano, marciapiede cede sotto il peso del camion

E' accaduto in via Matteotti, sul posto i vigili del fuoco

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Conegliano, marciapiede cede sotto il peso del camion

CONEGLIANO - Il camion sfonda letteralmente il marciapiede, e vi finisce dentro. E’ accaduto in via Matteotti a Conegliano.

 

I vigili del fuoco sono intervenuti alle 13.15 per il recupero e la messa in sicurezza di un mezzo pesante, che rischiava di rovesciarsi per il cedimento di un marciapiede.

 

 

Nessuna persona è rimasta coinvolta. Il mezzo, carico di polvere per massetti, è sprofondato lateralmente per circa un metro nel sottosuolo.

 

I pompieri di Conegliano e Treviso sono accorsi anche con l’autogru sul posto, hanno messo in sicurezza il camion e stanno ora operando per il recupero del mezzo.

 

Il camion è sprofondato proprio all'altezza di un’importante tubatura della fognatura pubblica, quella che conduce le acque miste (meteoriche e reflue) verso il depuratore.

 

Finché il mezzo non verrà rimosso sarà difficile capire se il tombotto inferiore sia stato ostruito o meno. In caso di ostruzione e di precipitazioni intense e prolungate esiste il rischio che l’acqua non defluisca e di conseguenza fuoriesca in superficie, con possibili allagamenti di spazi pubblici e privati.

 

Sul posto sono presenti i tecnici di Piave Servizi Srl, i quali hanno allertato i colleghi pronti a intervenire con tubi e pompe in caso di bisogno e chiesto ai Vigili del Fuoco di mettere a disposizione un’idrovora se la situazione dovesse richiederlo.

 

Al momento non sono in corso disagi per il servizio idrico. Piave Servizi tiene costantemente monitorata la situazione e si riserva di quantificare il danno arrecato alla fognatura dalla manovra del mezzo pesante.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×