05/05/2024poco nuvoloso

06/05/2024parz nuvoloso

07/05/2024pioggia debole e schiarite

05 maggio 2024

Treviso

Conto alla rovescia per i saldi: si comincia sabato

Ma le svendite hanno perso il fascino di un tempo con negozi online che offrono sconti tutto l'anno e iniziative come "Black friday"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

saldi 2018

TREVISO - C’è chi ancora sogna le vacanze, chi vede le ferie ancora lontane. Eppure i cosiddetti “saldi di fine stagione” stanno per partire.

Sabato 7 luglio anche a Treviso, come nel resto del Veneto, prenderanno il via gli sconti su abbigliamento, accessori e calzature dell’ultima collezione. Ma se un tempo si attendeva con ansia il primo giorno di saldi per accaparrarsi il desiderato capo di stagione, pagandolo a prezzo ridotto, oggi non è più così.

In un’epoca in cui negozi online offrono sconti in diversi periodi dell’anno e i negozianti trevigiani si sono messi al passo con i tempi fidelizzando i clienti con sconti ad hoc via sms e adottando ricorrenze importante dagli Usa come il “Black friday” o il “Black monday”, gli sconti hanno perso l’appeal di un tempo. Difficilmente sabato mattina si vedranno le code fuori dai negozi in attesa dell’apertura come succedeva un tempo.

Le svendite partiranno con sconti del 30-40% nel primo periodo, dove generalmente di concentra anche il volume d'affari maggiore, per poi arrivare a sconti anche del 50-70%. Secondo le stime dell’osservatorio economico provinciale della Confesercenti la spesa media durante i saldi si attesterà attorno ai 230 euro a famiglia, circa 98 euro a persona.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×