01/05/2024pioggia

02/05/2024temporale

03/05/2024pioviggine

01 maggio 2024

Treviso

Contro il degrado ecco i guardiani dei parchi

"Contribuiranno a far rispettare le norme di comportamento previste dalle ordinanze comunali"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Contro il degrado ecco i guardiani dei parchi

TREVISO - Guardiani a presidio dei parchi cittadini contro il degrado. Il nuovo servizio introdotto dall’amministrazione comunale per rendere ancora più sicure e accoglienti le aree verdi della città e dei quartieri prenderà il via in questi giorni.

Il servizio che verrà gestito dall’associazione Radio Club città di Treviso in collaborazione con la polizia locale e avrà una durata sperimentale di sei mesi.

“L’idea è di coprire a turno tutti i parchi, sia del centro che nei quartieri - dichiara il vicesindaco e assessore alla sicurezza del Comune di Treviso Roberto Grigoletto – I guardiaprchi, che saranno ben riconoscibili, contribuiranno anche a far rispettare le norme di comportamento previste dalle ordinanze comunali, come il divieto di consumare alcolici. Il personale chiamato a svolgere il servizio sarà dotato di apposite calzature antinfortunistiche, pantaloni scuri con fasce catarifrangenti e giubbini giallo blu. Questo perché crediamo sia importante, anche per i cittadini, riconoscere la presenza di questi guardiani dei parchi a cui sarà possibile rivolgersi anche per eventuali segnalazioni”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×