22/05/2024nuvoloso

23/05/2024nubi sparse e temporali

24/05/2024parz nuvoloso

22 maggio 2024

Vittorio Veneto

Crisantemi al posto di consiglieri

Originale protesta nel Consiglio Comunale di Colle Umberto

|

|

COLLE UMBERTO - Assenti dal Consiglio Comunale. Al loro posto, dei crisantemi. Giovanni Fadelli, Alpago Livio e Silvia Zanette, Consiglieri di Colle Umberto Attiva hanno deciso di manifestare in questo modo il loro dissenso dal PI: facendo sedere sulle proprie sedie, nel consiglio comunale svoltosi ieri sera, dei vegetali.

 

Loro, i consiglieri, si sono sistemati tra il pubblico, per assistere a qualcosa di cui non volevano fare parte. "Noi Consiglieri di Colle Umberto attiva non operiamo assenze strategiche in Consigli Comunali specifici - hanno specificato i tre ideatori della protesta - vogliamo esserci sempre e così faremo stasera: assenti dal Consiglio Comunale per manifestare il nostro totale dissenso verso un PI che non condividiamo, ma presenti fra il pubblico per assistere alla definitiva morte della Democrazia a Colle Umberto. A rappresentarci rimangono nei nostri posti i fiori più indicati: tre crisantemi".

 

Assente il consigliere di minoranza Cherubin,. A prendere la parola Nicoletta Fascilla di "Rinnovamento a Colleumbertosanmartino" ."Condivido il contenuto della lettera, - ha dichiarato Fascilla - che manifesta il disagio più volte provato dalla minoranza durante le sedute consiliari; atteggiamenti così estremi lo evidenziano ma, pur in sintonia con i consiglieri, partecipo alla seduta per senso di responsabilità nei confronti degli elettori. In un momento così importante per il nostro territorio non deve mancare la loro voce."

 

Il sindaco Giuseppe Donadel ha invitato i suoi ad astenersi, da qualsiasi commento. Alla presenza dei tre crisantemi al tavolo dei consiglieri, si sono discussi i punti previsti all'ordine del giorno: il ritorno del PAT in consiglio per sanare un vizio di legittimità e le controdeduzioni alle 33 osservazioni dei cittadini al Piano degli Interventi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×