27/04/2024nubi sparse

28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024poco nuvoloso

27 aprile 2024

Vittorio Veneto

Cyberbulli: chi sono, come evitarli

Un incontro per sapere di più su un problema che interessa due ragazzi su tre

|

|

Cyberbulli: chi sono, come evitarli

VITTORIO VENETO - Il cyberbullismo è un fenomeno diffuso: in Italia 2 ragazzi su 3 affermano di esserne stati vittima.

 

Ma che cos’è il Cyberbullismo?

 

“Per Cyberbullismo - spiega Alessandra Lorenzi - si intende un tipo di attacco continuo, ripetuto, offensivo e sistematico attuato mediante gli strumenti della rete. I tempi sono cambiati e ora il bullo naviga anche nel web attraverso Social Network, chat di giochi online e forum. Lí dove l’anonimato diventa lo scudo più forte che esista, non esistono filtri e la cattiveria trova il suo sfogo. La maggior parte delle vittime sono ragazze e hanno un’età compresa tra gli 11 e i 13 anni. Sono davvero giovani e spesso credono che l’unica soluzione per sfuggire alla paura e alla sofferenza sia il suicidio (il 59% delle vittime lo conferma).”

 

In un mondo sempre più tecnologico, dove dispositivi come smartphone, tablet e computer sono accessibili con facilità a ragazzi giovanissimi, esiste un modo per prevenire e proteggere?

 

Il tema verrà affrontato il prossimo 25 settembre alle ore 21:00 da Alessandra Lorenzi (marketer, titolare di un’agenzia di comunicazione e da sempre vicina al tema) presso il suo ufficio in Piazza San Francesco, 14 (vicino al cinema Multisala Verdi). I posti sono limitati e vista l’alta richiesta è opportuno presentarsi.

 

E' possibile trovare tutte le informazioni e le modalità d’iscrizione a questo link.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×