Da Conegliano a Roma: enologo ucciso
Ulrico Cappia è stato trovato carbonizzato: gli hanno sparato e poi dato fuoco
CONEGLIANO - E' stato trovato morto, carbonizzato, in un'auto nelle campagne di Itri, in provincia di Latina. Ulrico Cappia, 57 anni, formazione da enologo nel coneglianese, è stato trovato ieri dai Vigili del fuoco, intervenuti per spegnere l'incendio.
L'uomo è stato ucciso. A rivelarlo un primo esame esterno eseguito sul corpo dal medico legale Silverio Marella, che ha rinvenuto un foro compatibile con quello di un proiettile all'altezza della nuca. Sul terreno sarebbero stati trovati anche quattro bossoli di cui però i carabinieri che indagano sul caso non hanno ancora reso noto il calibro.
Sul luogo presente anche il Colonnello Giovanni De Chiara, attualmente a capo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Latina.
Ulrico Cappia si era trasferito a Roma nel 2000. Prima viveva a Conegliano: si era formato al Cerletti e anche nella capitale ha continuato a fare l'enologo per varie aziende. La sua famiglia risiede tutt'ora in provincia di Treviso, tra Conegliano, Istriana e Castelfranco.