21/05/2024rovesci di pioggia

22/05/2024possibili temporali

23/05/2024pioggia debole e schiarite

21 maggio 2024

Castelfranco

DANNI A 70 CAPI DI ABBIGLIAMENTO: 67ENNE DENUNCIATA

Preso di mira il centro commerciale "Iper Montebello"

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

DANNI A 70 CAPI DI ABBIGLIAMENTO: 67ENNE DENUNCIATA

Castelfranco - In un anno aveva danneggiato oltre 70 capi d'abbigliamento esposti all'Iper Montello di via dei Carpini. 67enne di Bassano del Grappa denunciata dai Carabinieri di Castelfranco.

Saltuariamente si presentava all'Iper Montello, girando tra gli scaffali, con una vite danneggiava camicie, magliette e pantaloni e poi se ne andava tranquillamente insieme al marito. Fino alla scorsa settimana quando, una donna di 67 anni di Bassano del Grappa, tra gli scaffali ad aspettarla ha trovato i Carabinieri.

La pensionata è andata avanti così per oltre un anno. Visite periodiche al negozio all'interno del centro commerciale insieme al marito che non si è mai accorto di nulla. L'anziana, munita di una lametta, di una vite e di altri oggetti taglienti prendeva di mira camicie, pantaloni e magliette esposte nel reparto uomo del negozio. In un anno, una settantina i capi trovati dal personale tagliuzzati, per un valore di circa 2.500 euro.

Le indagini sono scattate oltre un anno fa dopo le prime denunce dei titolari. E non è stato facile individuare la responsabile. Dalle dichiarazioni e segnalazioni dei commessi, i militari dell'Arma hanno capito che gli episodi si reigistravano solitamente di lunedì e, analizzando i filmati delle videocamere di sicurezza, hanno via via escluso i vari acquirenti individuando in una coppia di anziani i probabili responsabili. Lunedì 3 maggio un controllo in loco ha consentito ai Carabinieri di fermare la pensionata che, Vistasi scoperta ha lasciato cadere a terra una vite con la quale aveva appena danneggiato l'ennesimo capo d'abbigliamento.

La donna è stata denunciata per danneggiamento. Letteralmente basito il marito che, per oltre un anno, è stato complice involontario dell'anziana, senza mai rendersi conto di nulla.

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×