06/05/2024pioviggine

07/05/2024pioggia

08/05/2024possibili temporali

06 maggio 2024

Basket

Basket

De Longhi, inizia l'avventura

Domenica alle 18 squadra di scena sul parquet di Roseto per la prima stagionale

|

|

De Longhi, inizia l'avventura

TREVISO - Inizia la nuova avventura in Serie A2 per la De’ Longhi Treviso Basket, che domenica sarà impegnata nella prima giornata del Girone Est sul campo di Roseto contro la Mec Energy alle  18.00.

 

Coach Pillastrini: «Siamo pronti per iniziare, certo, c’è l’apprensione della notte prima degli esami, ma è giusto sentire un po’ di pressione e fremere per questo esordio. Siamo anche un po’ impazienti di vedere a che punto siamo e capire di che pasta siamo fatti.

 

Quasi tutti i giocatori a parte Rinaldi non hanno mai giocato nel secondo campionato, siamo una squadra giovane che a questi livelli si deve testare, sarà importante rompere il ghiaccio. Di certo a Roseto vorremo. tirare fuori tutto quello che abbiamo e mettere sul campo il lavoro di queste settimane di preparazione.

 

Sulla squadra di Roseto abbiamo poche informazioni, il loro precampionato tra infortuni e l’americano (Weaver) arrivato da poco, non è stato molto indicativo, ma noi già normalmente pensiamo più a preparare la nostra partita che a guardare agli altri. Abbiamo la nostra identità e la perfezioneremo adesso che si inizia a fare sul serio, questo ci permetterà di adattarci a ogni avversario come dovremo fare domenica a Roseto. Fisicamente stiamo bene, speriamo che Negri possa darci una mano anche se non è al meglio, per il resto andiamo a giocare la prima gara con fiducia ed entusiasmoperchè la partenza della nostra nuova avventura in A2 sia un bell’inizio».

 

 

Capitan Agustin Fabi: «Non vediamo l’ora di giocare e cominciare la stagione, dopo tanti allenamenti e amichevoli siamo pronti e carichi per fare un bell’esordio a Roseto. Lo scorso anno fu una battaglia, lì non è facile vincere, ma riuscimmo a farlo e fu molto importante perchè da lì acquisimmo sicurezza e lanciammo la nostra stagione. Sarebbe molto importante per noi iniziare bene domenica, ma sappiamo che non sarà facile e che ci aspetta un match tutto combattimento contro una squadra motlo tosta, con americani forti (Weaver ha esperienza NBA, Thunder e Utah Jazz, ma anche visto con Alba Berlino e a Napoli nel 2013, Allen invece è stato top scorer lo scorso anno in Polonia con oltre 20 di media, ndr) e su un campo tradizionalmente non facile come quello abruzzese».


Lo scorso anno in A2 Silver TVB si impose sul campo abruzzese nella seconda di campionato per 73-61, poi la Mec Energy si prese la rivincita al ritorno al Palaverde per 81-67.
Arbitri dell’incontro Grigioni, Caruso e Terranova.

 

Undici giocatori a disposizione di coach Pillastrini: Matteo Negri, risolti i problemi a un piede che l’hanno tormentato per tutta la praparazione, sarà in campo anche se non al 100%. Ancora out invece Enrico Vadi. In campo quindi Fantinelli, Moretti, De Zardo, Fabi, Negri, Busetto, Malbasa, Corbett, Powell, Ancellotti, Rinaldi.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Vittoria a Varese, Treviso 100 e lode
Vittoria a Varese, Treviso 100 e lode

Basket

La squadra di coach Vitucci ora è a un passo dalla salvezza: domenica chiude in casa con Tortona

Vittoria a Varese, Treviso 100 e lode

VARESE - La Nutribullet Treviso Basket espugna l’Itelyum Arena di Varese compiendo un passo importante verso la salvezza, mantenendo il destino tra le proprie mani per un finale di campionato thriller contro Tortona.

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×