19/01/2025nuvoloso

20/01/2025nuvoloso

21/01/2025nuvoloso

19 gennaio 2025

Basket

Basket

De Longhi, preso Matteo Negri

«Esterno atletico con piedi veloci, bravo nell'uno contro uno e capace di attaccare il ferro con efficacia»

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

De Longhi, preso Matteo Negri

TREVISO – Matteo Negri, bolognese 23 anni, classe 1991, guardia di 194 cm., è stato inserito nella rosa della De' Longhi Universo Treviso Basket per la stagione 2014/15. 
 

 

Esterno atletico con piedi veloci, bravo nell'uno contro uno e capace di attaccare il ferro con efficacia, è portato al gioco in campo aperto dove puo' sfruttare le sue doti fisiche e di velocità, in progresso invece il suo tiro da fuori. Puo' giocare sia come guardia sia come ala, sarà un ulteriore innesto giovane per la squadra che il D.S. Andrea Gracis e coach Stefano Pillastrini stanno plasmando, un giocatore in rampa di lancioche a Treviso cerca la sua consacrazione.
 

Scuola Virtus Bologna, è stato Campione d'Italia Under 17 (2008) e Under 19 (2010) e con la squadra bolognese ha esordito in Serie A, inserito nel roster sia nel 2009-10 che nell'ultima stagione 2013/14 dove va a referto in 7 gare.

 

Nell'intermezzo, oltre a varie convocazioni nella Nazionale Under 20, le esperiene al Gira Ozzano (A Dilettanti), poi a Trento dove è protagonista della promozione in Legadue con 9.3 punti a partita in 20 minuti di media, con il 60% da due e il 39% da tre, con 1.5 recuperi. 
 

Nel 2012/13 è a Lucca, sempre in DNA, dove segna 8.3 punti a gara (21 minuti di media) con il 48.9% da due e il 27% da tre con 3 rimbalzi e 1.5 recuperi, prima di tornare alla base con la Virtus per una stagione di apprendistato in Serie A. 

 

 

Lunedì 18 il raduno alla Ghirada alle 18 primo allenamento di atletica con il preparatore Andrea Dotto per il nuovo Treviso Basket 2014/15.

 
AMICHEVOLI, SCRIMMAGE, PRESENTAZIONE E TORNEI

 

Ecco il calendario del fitto precampionato cheporterà la nuova De' Longhi Treviso al debutto in Serie A2 Silver al Palaverde domenica 5 ottobre contro la Viola Reggio Calabria.

-sabato 30 agosto: amichevole vs Casale Monferrato a Valenza Po
-domenica 31 agosto: amichevole vs Fortitudo Bo ad Alessandria (beneficenza in favore AIRC)
-mercoledì 3 settembre Tezenis Vr-TVB a Verona (scrimmage)
-mercoledì 10 settembre Ferrara-TVB a Ferrara (scrimmage)

-giovedì 11 settembre, ore 20.00 (orario da confermare) PRESENTAZIONE UFFICIALE in Piazza dei Signori a Treviso all'interbo della Settimana dello Sport

-venerdì 12 settembre Torneo di Cervia: De' Longhi-Legnano ore 19 - con anche Ravenna e Forlì
-sabato 13 settembre Torneo di Cervia - finali
-mercoledì 17 settembre TVB-Udine a Treviso (scrimmage)

-venerdì e sabato 19-20 settembre Torneo di Caorle con Avellino, Reyer e Lokomotiv Kuban. (primo match il 19 vs Avellino)

-mercoledì 24 settembre Udine-TVB a Udine (scrimmage)
-sabato 27 e domenica 28 settembre Torneo di Cento, con Ferrara, De' Longhi, Lugo e Cento - primo match il 27 vs Ferrara
 

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2014/15
Mentre il computo ha raggiunto circa le 400 tessere vendute in questa prima fase della Campagna Abbonamenti "Metti in campo la tua passione", per il gran ritorno al Palaverde, si continuano a vendere i carnet stagionali presso le Filiali Volksbank di Treviso e Provincia e presso l'Icons Store in Via San Vito 1 a Treviso. 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Basket

Varese la spunta in volata: Treviso ko
Varese la spunta in volata: Treviso ko

Basket

La Nutribullet, tra una settimana, sarà di nuovo impegnata in trasferta sul difficile campo della Dolomiti Energia Trentino

Varese la spunta in volata: Treviso ko

| Angelo Giordano |

VARESE - La Nutribullet Treviso Basket rimonta 15 lunghezze, tocca il +5, ma nei secondi finali cede il passo alla Openjobmetis Varese per 92-89.

Treviso lotta ma vince Milano
Treviso lotta ma vince Milano

Basket

La squadra di coach Messina vince in un Palaverde tutto esaurito

Treviso lotta ma vince Milano

| Angelo Giordano |

TREVISO - Non basta l’orgoglio alla Nutribullet per superare i Campioni d’Italia dell’Olimpia Milano. In un Palaverde tutto esaurito finisce 79-89 nonostante i 27 punti di un grande Ky Bowman.

Finale amaro a Sassari, Treviso perde in volata
Finale amaro a Sassari, Treviso perde in volata

Basket

Coach Vitucci: "Sapevamo sarebbe stata una partita dura anche dal punto di vista fisico. Purtroppo questa volta il finale non ci ha arriso"

Finale amaro a Sassari, Treviso perde in volata

| Gianandrea Rorato |

SASSARI - La Nutribullet Treviso Basket esce sconfitta dal PalaSerradimigni di Sassari al termine di una battaglia di 40 minuti decisa da un grande Bibbins nel finale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×