Deon (Sanfiorese) maglia bianca al Giro d’Italia di ciclocross
Ma anche altri trevigiani si sono piazzati sul podio
SAN FIOR - Nella tappa del Giro d’Italia di ciclocross a Sant’Elpidio a Mare, fa festa la neo-maglia rosa Pietro Deon, di Camalò, della Ss Sanfiorese. Ma altri trevigiani si sono piazzati sul podio: Riccardo Da Rios (allievi secondo anno), Angelica Coluccini della categoria donne allieve del Gs Mosole e il compagno di squadra Martini Matteo del Gs Mosole, della categoria esordienti primo anno.
Allievi Uomini 1° anno
1° Deon Pietro (Soc. Sport.Sanfiorese) - maglia bianca
2° Grigolini Filippo (Jam'S Bike Team Buja)
3° Cascione Raffaele (A.S.D. Avis Bike Ruvo)
«La mia stagione è iniziata in sordina e in crescendo. Oggi con Filippo siamo stati uno alla ruota dell’altro sino all’ultimo rettilineo, quando ho capito di dovere e potere anticipare. Ho dato tutto e faccio i complimenti a Filippo, che è stato di grande aiuto. Siamo andati via insieme dal primo giro, con ottimo accordo. Non sono sicuro di essere ancora al massimo, ma le gambe girano e man mano raggiungerò i miei obiettivi».
Allievi Uomini 2° anno
1° Proietti Gagliardoni Mattia (Asd U.C.Foligno) - maglia rosa-verde
2° Da Rios Riccardo (SS Sanfiorese)
3° Fabbro Ettore (Jam'S Bike Team Buja)
Felice ma stremato l’umbro Mattia Gagliardoni Proietti: «Arrivavo da due secondi posti, anche se a Osoppo sono riuscito a prendere la maglia. Era un grande desiderio riuscire ad alzare le braccia al cielo. La prima vittoria di una stagione che sarà lunghissima è per la squadra, la famiglia e i miei DS»
Donne Allieve
1^ Ferri Elisa (Asd Gs Sorgente Pradipozzo) - maglia rosa-verde
2^ Rizzi Sabrina (Jam'S Bike Team Buja)
3^ Coluccini Angelica (G.S. Mosole)
Elisa Ferri ha commentato così la sua vittoria, che le restituisce il simbolo del primato: «É stata un'avversaria difficile da battere perchè andava davvero forte. Ho provato a starle dietro ma è stata davvero complessa. Oggi ho scoperto un'avversaria stratosferica, bravissima a gestire la gara».
Esordienti Uomini
1° Cingolani Filippo (Team Cingolani)
2° Cingolani Tommaso (Team Cingolani) - maglia rosa-verde
3° Martini Matteo (G.S. Mosole)
Sandro Bolognini