Discarica a cielo aperto a Confin
Immondizie, elettrodomestici, pneumatici: boscaglia trasformata in discarica abusiva
| Stefania Rotella |
VITTORIO VENETO - Ci vuole un residente e consigliere comunale di opposizione del Movimento 5 stelle a Colle Umberto, per denunciare l’ennesima discarica abusiva nel territorio comunale di Vittorio Veneto? Ezio Marani, lunedì pomeriggio, mentre transitava in auto a Confin, dalla strada ha visto nella boscaglia di tutto e di più. Si è fermato e ha fatto alcune foto.
“La discarica è in un bosco in via Montello, a 20 metri dall'incrocio con via XXX Ottobre, in comune di Vittorio Veneto- racconta il consigliere comunale del M5S di Colle Umberto- Ho visto sacchi di immondizia di vario tipo, elettrodomestici e perfino pneumatici di mezzi agricoli, il tutto a ridosso di un corso d'acqua che scorre pochi metri sotto la strada. Il bello è che a pochi metri dai sacchi c’è anche un cartello con divieto di discarica. Confido che si possa ripulire l'area e possibilmente poter rintracciare qualche dato sugli incivili che l'hanno sporcata, nonché sanzionarli”.
Ezio Marani per conoscenza ha inviato foto e informazioni anche al comune di Vittorio Veneto e al comando di polizia locale vittoriese. “Per ora nessuno mi ha risposto- dice Marani- E’ desolante che nonostante anni di educazione ambientale, ci sia ancora gente che si comporta in modo incivile, danneggiando il bene di tutti”.