13/05/2024nuvoloso

14/05/2024nubi sparse

15/05/2024pioggia

13 maggio 2024

Mogliano

I primi tigli in via Barbieri

Il sindaco Arena: «La strada sarà ancora più bella». Critiche invece dal consigliere Azzolini

|

|

I primi tigli in via Barbieri

MOGLIANO - Apparsi i primi alberi nel rifatto viale dei tigli ed i nuovi lampioni e si comincia a delineare quello che sarà il nuovo aspetto del tanto contestato viale dei tigli.

 

Il Sindaco di Mogliano Carola Arena ha annunciato con una punta di orgoglio: «Promessa mantenuta, Via Barbiero torna viale dei tigli. Sono state piantumate oggi le prime piante. Ne posizioneremo altre 90 su entrambi i lati della strada.

 

Via Barbiero sarà ancora più bella di prima: un modello per tutta la riqualificazione dei centri di Mogliano e delle sue frazioni».

 

 Sono stati molti i commenti dei cittadini, ma su tutti spiccano le osservazione dell’ex Sindaco Giovanni Azzolini che dice “ Come ho segnalato anche alla Soprintendenza con questo progetto l’effetto boulevard del viale dei tigli è stato perso.”.

 

Soprattutto i nuovi lampioni sono di pessimo gusto, sembrano un’infilata di forche per gli impiccati e per di più costano tantissimo, oltre 3.000 euro a lampione, contro i meno di 80 euro spesi per l’acquisto di un tiglio».

 

“ Se veramente si voleva  ridare l’affascinante effetto viale – prosegue Azzolini – avrebbero dovuto usare alberi molto più grossi che sarebbero costati 300 euro l’uno e piantare altri lampioni.”.

 

Gianfranco Vergani

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

14/11/2017

Incidente in centro, ferito postino

Lo schianto in via Barbiero: il dipendente dell'ufficio postale ha finito la sua corsa contro un'auto all'altezza di un incrocio

immagine della news

18/09/2017

Maxi potature in via Barbiero

All’opera da qualche giorno la cooperativa incaricata dal Comune di effettuare una potatura approfondita di centinaia di tigli

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×