26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nuvoloso

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Conegliano

ESPLODE IL CAPITELLO DI S. ANTONIO

Ancora ignoti gli atutori del gesto di vandalismo

| |

| |

San Fior - Il capitello di S. Antonio di Via Palù a San Fior di Sotto è stato fatto esplodere.

Il fatto è avvenuto verso l'una nella notte tra sabato e domenica e a scoprirlo è stato il parroco, monsignor Ferruccio Sant. L'esplosione è avvenuta usando un petardo e si è sentita a chilometri di distanza. Solo due settimane fa era stato rubato Gesù bambino dal presepio parrocchiale del paese.

I vandali autori dell'esplosione dell'altra notte hanno messo un petardo all'interno della nicchia dove c'era la statua, facendola saltare in aria e rovinando anche la struttura in muratura. E' rimasta intatta solo la testa del santo. I residenti hanno sentito il boato dell'esplosione, pensando che si trattasse di un'incidente o dello scoppio di una bombola del gas. Quando hanno scoperto che era stato distrutto il capitello, importante simbolo di religiosità per la contrada, sono rimasti molti amareggiati.

Ora è caccia ai vandali. Ancora non sono state fatte ipotesi ma i carabinieri stanno indagando sul caso. Probabilmente l'episodio del furto del Gesù bambino e questo del capitello sono correlati.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×