F16 decolla da Aviano, e scompare
Da ieri ricerche del caccia scomparso dal radar
AVIANO - Scomparso dai radar un caccia F16 Usa, decollato ieri, lunedì, dalla base di Aviano. Immediata, dopo che si sono perse le tracce dell'aereo, la procedura di emergenza. Al setaccio l'area a 10 miglia a largo di Cervia, in provincia di Ravenna.
Sono proseguite tutta la notte e sono in corso anche questa mattina le ricerche nell'Adriatico. Ricerche che si stanno concentrando nell'area a 10 miglia a largo di Cervia, in provincia di Ravenna. Un aereo della guardia costiera è partito intorno alle 8 di questa mattina per sorvolare l'area e si avvicenderà poi con un aereo della marina americana. In azione anche un elicottero della guardia di finanza, che si avvicenderà con un elicottero dell'aeronautica militare.
In mare tre motovedette della guardia costiera, una della guardia di finanza e quattro mercantili perlustrano l'area e stanno collaborando nelle ricerche anche alcuni pescherecci della zona. Il nucleo sommozzatori della guardia di finanza è pronto a intervenire in caso di necessità.
(Adnkronos)