17/05/2024nubi sparse

18/05/2024poco nuvoloso

19/05/2024poco nuvoloso

17 maggio 2024

Conegliano

"PER FARE TUTTO CI VUOLE UN FIORE"

Sabato e domenica una manifestazione dal sapore antico per aiutare le persone malate di autismo

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

Vittorio Veneto / Conegliano. Una festa per costruire solidarietà nei confronti delle persone malate di autismo. La Fondazione Oltre il Labirinto Onlus organizza per sabato 10 aprile, dalle 15 in Piazza del Popolo e dalle 17 in Area Fenderl la manifestazione “Per fare tutto ci vuole un fiore”.

Un pomeriggio di festa con esibizioni dal sapore antico. Protagonisti saranno, infatti, la Dama Castellana di Conegliano, gli Sbandieratori di Rione de Cori di Roma, la Pro Castello di Caneva e Pro Glemona di Gemona. Una grande parata in costumi d’epoca, al suono dei tamburi e con le scenografiche esibizioni degli sbandieratori che raggiungeranno l’area Fenderl dove i festeggiamenti proseguiranno fino a tarda sera con sorprese per grandi e piccini. E per finire una sontuosa cena sotto il tendone coronata dall’esibizione del gruppo rock Bruciateli Vivi.

La festa vivrà un secondo momento, domenica mattina, dalle 10.30 in Piazzale Zoppas a Conegliano dove si celebrerà il gemellaggio tra Dama Castellana e  gli Sbandieratori di Rione de Cori. “Si tratta di un evento – spiegano gli organizzatori – che attraverso momenti di festa e di aggregazione, vuole creare informazione ed attenzione su una patologia, in aumento fra i nuovi nati, che ha bisogno di percorsi terapeutici specifici.

Chi interverrà alla manifestazione, potrà contribuire con una donazione volontaria alla realizzazione di un percorso di affiancamento e sostegno delle famiglie colpite dal disturbo autistico che la Fondazione Oltre il labirinto Onlus sta attivando nel territorio  della Marca Trevigiana”.

Nella foto: la locandina di Rain Man, film sull'autismo con Dustin Hoffman e Tom Cruise

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×