22/05/2024nuvoloso

23/05/2024nubi sparse e temporali

24/05/2024parz nuvoloso

22 maggio 2024

Farnesina, Marco Zennaro oggi in Italia 

Arriva dopo il rinvio dei voli che ne hanno ritardato il rientro. Il commento del padre

|

|

Farnesina, Marco Zennaro oggi in Italia 

VENEZIA - A seguito della rimozione del divieto di espatrio deciso nei giorni scorsi dalle Autorità sudanesi, dopo il superamento dell'imprevisto rinvio dei voli per il rientro, l'imprenditore veneziano Marco Zennaro è in arrivo oggi in Italia con un volo da Khartoum che ha effettuato scalo a Istanbul.

Lo comunica una nota della Farnesina. Il connazionale, ospitato a partire dal 15 agosto scorso nella foresteria dell'Ambasciata a Khartoum, e' accompagnato dal Direttore Generale per gli Italiani all'estero della Farnesina Luigi Maria Vignali che, su indicazione del Ministro Di Maio, si è recato nuovamente a Khartoum in questi giorni per seguire personalmente gli sviluppi finali della delicata controversia processuale. L'Ambasciatore a Khartoum, Gianluigi Vassallo, ha seguito fin dall'inizio la vicenda, assistendo costantemente il connazionale, anche attraverso una continua azione di sensibilizzazione sulle Autorità sudanesi, e mantenendo uno stretto contatto con la sua famiglia.

La conferma era giunta direttamente dal padre Cristiano:  "Ringrazio mio figlio per essere sopravvissuto a quei terribili e infernali giorni di detenzione, - ha spiegato il padre dell'imprenditore veneziano in un video postato sui social - e la mia famiglia per aver trovato in tempi brevi le risorse per far cessare la detenzione. Il mio pensiero va anche alle 50 mila persone che hanno fatto sentire a Marco con manifestazioni sempre pacifiche la vicinanza dell'intera comunità veneziana". Zennaro ha criticato quindi le istituzioni italiane, "che incomprensibilmente non hanno voluto risolvere un palese sequestro di persona a scopo di estorsione. - ha concluso - Mi auguro che la Farnesina abbia il pudore di non lasciare retorici comunicati, perché se Marco è uscito lo deve solo ed esclusivamente a se stesso".

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×