Forte e misterioso boato nella notte
Avvertito a Vittorio Veneto: mistero sull'origine
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO - Un meteorite entrato nell'atmosfera, un boato del Fadalto o un aereo che ha superato la barriera del suono? Le ipotesi avanzate dai vittoriesi sono varie. Quello che è certo è che il forte botto, qualcuno lo paragona a uno scoppio di una bomba in lontananza, altri a un camion con un carico di ferro scaricato tutto in un colpo, è stato avvertito da molti questa notte a Vittorio Veneto. Lo confermano i post sul social network Facebook: "Avete sentito il forte botto? Che è? Fuori non si vede nulla. Non si sentono sirene" e i twit su Twitter.
Verso l'una di questa notte, dal Fadalto a San Giacomo, è stato avvertito questo strano rumore. Pare si possa escludere che si sia trattato di un terremoto visto che il sito dell'Ingv non riporta alcuna scossa a quell'ora in questa zona.
Tra le ipotesi, e fatti simili sono capitati anche in altre zone d'Italia, uno sciame di meteoriti entrato in atmosfera: a novembre era capitato a Novara e anche qui la gente aveva avvertito un simile rumore.