19/05/2024poco nuvoloso

20/05/2024nubi sparse

21/05/2024temporale

19 maggio 2024

Treviso

FRANCESCHINI E FASSINO A TREVISO

I due big del Pd saranno della Marca in vista del congresso che eleggerà i segretari veneto e nazionale

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

FRANCESCHINI E FASSINO A TREVISO

Treviso - In vista dell'elezione del nuovo segretario del Pd del Veneto, domenica 6 settembre, a Zero Branco, si terrà il primo confronto pubblico tra i tre candidati: Andrea Causin (mozione Franceschini), Rosanna Filippin (mozione Bersani) e Marta Meo (mozione Marino) in sostituzione del senatore Felice Casson.
Il dibattito avrà luogo alle ore 10, presso l’auditorium di Villa Guidini. Tema del confronto: “Quale Pd per il Veneto. Un nuovo ruolo per il governo del Veneto”. Il faccia a faccia è stato organizzato dai circoli del Pd di Mogliano Veneto, Istrana, Morgano, Quinto, Paese, Preganziol, Zero Branco.

La stagione congressuale del Pd, che si concluderà il 25 ottobre con le primarie aperte, in queste settimane porterà nella Marca Trevigiana numerosi big nazionali, in rappresentanza delle tre mozioni. Mentre domani, sabato 5 settembre, giungerà a Treviso Piero Fassino, coordinatore nazionale della mozione Franceschini, che sarà ospite del convegno “Dai Ds al Pd un percorso coerente”.

L’incontro avrà inizio alle ore 9.15 all’Hotel Ca’ del Galletto (via Santa Bona Vecchia, 30), a cui parteciperanno anche i deputati Simonetta Rubinato e Pierpaolo Baretta e il consigliere regionale Diego Bottacin. E lunedì 7 alle 15.30 sarà a Mogliano Veneto farà tappa nel trevigiano anche  Dario Franceschini (nella foto) che inaugurerà il comitato locale a sostegno della sua candidatura. All’evento sarà presente anche il candidato alla segreteria veneta Andrea Causin.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×