A fuoco l’ex Chiari & Forti di Silea
Colonna di fumo dallo stabilimento. Vigili del fuoco al lavoro per tutta la notte
| Matteo Ceron |
SILEA – Incendio allo stabilimento dell’ex Chiari & Forti di Silea. L’allarme è scattato poco dopo le 19, subito dopo verso lo stabilimento sono partiti diversi mezzi dei vigili del fuoco di Treviso, cui si sono aggiunti poi colleghi da Conegliano e Mestre. Si tratta di un incendio particolarmente esteso, la colonna di fumo che si è levata dalla vecchia fabbrica è stata vista da tantissimi cittadini che hanno chiamato in massa il 115 per lanciare l’allarme e chiedere che cosa stesse accadendo.
L’incendio verso le 22,30 proseguiva ancora in modo vigoroso, anche se le fiamme avevano dimuito la loro intensità, grazie anche all’utilizzo di un mezzo antincendio aeroportualeche ha dato un notevole contributo allo spegnimento.
Sul posto, in serata, hanno operato una ventina di squadre dei vigili del fuoco da tutta la provincia di Treviso, come detto con il supporto dei colleghi di Mestre.
Una porzione del fabbricato è crollata, vigili del fuoco al lavoro per tutta la notte per lo spegnimento e per la messa in sicurezza di tutta l'area.
La stabilimento, che sarebbe dovuto andare all'asta tra un paio di giorni, un tempo ospitava il Mulino Toso, una struttura in legno realizzata agli inizi del '900 che era stata rilevata nel 2007 dall'immobiliarista Francesco Bellavista Caltagirone.
Da allora non vi aveva più messo piede nessuno, così come dismessa è anche l'area che lo circonda. Nel mulino non vi era corrente elettrica. Restano perciò da capire le cause del rogo.