21/05/2024pioggia

22/05/2024nubi sparse e temporali

23/05/2024pioggia debole e schiarite

21 maggio 2024

Oderzo Motta

FURTO SU COMMISSIONE ALLA UNICOL

Rubate 45 tonnellate di un materiale plastico molto ricercato

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

FURTO SU COMMISSIONE ALLA UNICOL

Fontanelle. Rubano un autoarticolato e oltre 40 tonnellate di un materiale necessario per la lavorazione della colla. Singolare furto la scorsa notte alla Unicol di via del Commercio.

E’ probabilmente un furto su commissione quello scoperto ieri mattina dai titolari della Unicol. Nella notte ignoti si sono introdotti nell’azienda, che produce resine e prodotti chimici, ed hanno rubato un camion Scania sul quale avevano caricato oltre 45 tonnellate di un materiale plastico che viene utilizzato per la produzione di colle termofondenti e altri materiali plastici.

Un prodotto quindi per specifiche lavorazioni che fa pensare ad un raid progettato proprio per procurarsi quel materiale, vista la quantità e il suo valore sul mercato. Si tratta di un prodotto che, come confermano dalla Unicol, è molto richiesto sul mercato: “In questo periodo – spiegano i responsabili dell’azienda -, c’è una difficoltà a trovare questo tipo di materiale sia perché ne viene prodotto poco sia perché siamo in una fase di continuo rialzo del suo prezzo. Trattandosi di un composto chimico utilizzato per moltissime lavorazioni, dalle colle a svariati materiali plastici è quindi molto richiesto”.

Il sospetto che si tratti di un furto su commissione è avvalorato anche da episodi analoghi verificatisi in altre aziende che producono materiali plastici.

Sul furto indagano i Carabinieri di Treviso.

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×