28/04/2024nubi sparse

29/04/2024sereno

30/04/2024sereno

28 aprile 2024

Treviso

Giancarlo Gentilini a 94 anni lascia: "Non mi ricandido, non voglio diventare un altro Berlusconi"

L'ex sceriffo e sindaco per due mandati della città ha deciso di non ricandidarsi alle prossime elezioni comunali

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Giancarlo Gentilini

TREVISO - L’ex sindaco Sceriffo di Treviso, Giancarlo Gentilini, lascia al politica attiva. Gentilini, sindaco del capoluogo per due mandati, ( dal 1994 al 2003) oggi consigliere comunale, all’età di 94 anni ha annunciato la scelta di non ricandidarsi alle prossime elezioni comunali di Treviso. "Non ho più l'età" ha detto con franchezza, spiegando di non voler "diventare un altro Berlusconi, che non vuol lasciare anche quando orami il tempo è arrivato".

Gentilini, ancora oggi amatissimo dai trevigiani e lagnato alla città di cui conosce ogni centimetro, è stato in consiglio comunale per 29 anni di fila, dal 1994. E' tuttora consigliere ai Trecento eletto nel 2018 con la lista Zaia-Gentilini. Più volte al centro delle polemiche e del dibattito per le sue iniziative che gli sono valse il soprannome di “Sceriffo”, come quella di far togliere le panchine davanti alla stazione, nel 1997, per evitare che vi sostassero gli extracomunitari.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

08/03/2024

“La lega di Salvini ha ucciso i nostri valori”

Giancarlo Gentilini commenta l’espulsione di Toni Da Re dal partito di Salvini. “Bisogna aver coraggio di chiudere col passato. Il partito di Salvini non c’entra nulla con la vera Lega”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×