22/11/2017parz nuvoloso

23/11/2017nuvoloso

24/11/2017parz nuvoloso

22 novembre 2017

Treviso

A Gilberto Benetton il Gei Award 2017

La consegna a New York il prossimo 5 ottobre

commenti |

TREVISO - Va a Gilberto Benetton il 'Gei Award 2017', premio conferito dal Gruppo esponenti italiani di cui fanno parte i rappresentanti delle maggiori aziende, organizzazioni e istituzioni italiane attive negli Stati Uniti.

Il presidente del Gruppo Autogrill riceverà il riconoscimento il prossimo 5 ottobre nel corso di un gala a New York. Come ha annunciato il presidente del Gei, Lucio Caputo, Benetton verra' premiato "in segno di apprezzamento per l'attività svolta a favore dell'industria tricolore, per il grande contributo dato al miglioramento dell'immagine e del prestigio dell'Italia nel mondo". La cerimonia coinciderà con le celebrazioni per i 40 anni dell'azienda, leader mondiale della ristorazione per chi viaggia.

 

Il 'Gei Award' viene assegnato a personalità italiane ed americane che si sono particolarmente distinte nel corso dell'anno. Fra i premiati, negli oltre quaranta anni di vita del Gei, ci sono personaggi del calibro di Gianni Agnelli, Guido Carli, Carlo Azeglio Ciampi, Mario Monti, Giorgio Napolitano, Luciano Pavarotti, Sandro Pertini e Bruno Vespa.

 

Gilberto Benetton- si legge nella motivazione del premio - "e' il regista della diversificazione della famiglia Benetton nei settori retail, infrastrutture ed immobiliare avvenuta negli ultimi 20 anni, dopo aver dato inizio nel 1965, con i fratelli Giuliana, Luciano e Carlo, all'attività di Benetton Group, società leader nel settore moda. Benetton - si ricorda - è vice presidente di Edizione Srl, la finanziaria di famiglia, presidente di Edizione Property, presidente di Autogrill, consigliere del gruppo Atlantia e di Mediobanca".  

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.925

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×