29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

Grillini: «Negata la biblioteca per gli incontri»

Polemica del movimento politico che si presenterà alle comunali di primavera

|

|

Grillini: «Negata la biblioteca per gli incontri»

MOTTA DI LIVENZA – Polemica in casa dei Grillini per la mancata concessione della biblioteca di Motta per alcuni incontri. La nota del gruppo è chiara: «Oltre un mese fa avevamo chiesto la possibilità di tenere queste serate presso la Biblioteca Comunale, nella sala Svevo, che è più capiente ed è già attrezzata a questo tipo di serate informative o convegni.

 

Ci è stata negata per tutte le quattro serate additando come scusante che era già impegnata ma senza specificare per cosa o per quale motivo.

 

L'assessore Matteazzi spiegava di persona, in occasione del BiblioDay che si era tenuto qualche domenica pomeriggio fa, che avevano scelto di seguire questa linea, individuando nei nostri eventi (suppongo) una principale componente di propaganda politica anzichè di promozione culturale che è maggiormente nei nostri intenti.

 

Quando, poi, domenica ho notato che l'associazione Il Viale, la Fucina4 (che sono la mascherina del PD, vecchio e giovane locale) e ANPI tengono (come da locandina allegata) a novembre 3 serate presso la biblioteca comunale, non mi sono tornati i conti.

 

Lo so che oggigiorno è un problema proporre delle iniziative culturali con un simbolo di un partito, tale è il discredito comune dei cittadini verso le qualsiasi forma partitica, ma questo non deve essere da impedimento a chi non ha paura di mostrarsi così com'è, in un movimento apartitico di cittadini che vogliono informare e informarsi liberamente.

 

Non siamo soliti a fare polemiche e magari sia visto banale questo nostro comunicato ma chiediamo che le nostre iniziative, seppure estranei all'attuale contesto politico locale, vengano rispettate al pari di quelle di altri» chiudono i grillini mottensi.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×