13/05/2024nuvoloso

14/05/2024nubi sparse

15/05/2024pioggia

13 maggio 2024

Italia

'Ilda Rossa di procura'

Ferrara dedica una canzone al pm Boccassini

|

|

'Ilda Rossa di procura'

ROMA - Giuliano Ferrara si improvvisa tenore e torna a cantare dal canale YouTube de 'Il Foglio'. Parrucca rossa e occhiali scuri maculati, il giornalista intona 'Ilda Rossa di procura' dedicando il testo, di suo pugno, a Ilda Boccassini, il pm del processo Ruby, e alle cene di Arcore.

 

La base musicale è 'Bella figlia dell'amore' dal Rigoletto di Giuseppe Verdi. La performance di Ferrara appare sul web a due giorni di distanza dalla requisitoria del pm Boccassini che ha chiesto sei anni di reclusione e interdizione perpetua dai pubblici uffici nei confronti di Silvio Berlusconi, imputato nel porcesso Ruby.

 

Seppur ironica, non sembra divertito dall''opera' di Ferrara il presidente dell'Anm Rodolfo Sabelli. Che, in un'intervista a Sky Tg24, dice: ''Pare solo un sistema per buttarla sullo scherzo, in 'caciara', in realtà è un sistema per mandare dei messaggi per screditare. E' una cosa apparentemente divertente, che a me però non fa ridere affatto''. ''La collega Boccassini, nella sua requisitoria, ha fatto il suo dovere, ha formulato richieste. La parola passa ai giudici, tutto questo - aggiunge - si inserisce in un sistema complesso in cui ciascuno svolge il suo ruolo''.

 

(Ign)

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×