17/05/2024nubi sparse

18/05/2024poco nuvoloso

19/05/2024poco nuvoloso

17 maggio 2024

Montebelluna

INCENDIO, MORTA UN’ANZIANA

Si tratta di Maria Mazzocato, 78 anni. Un mozzicone di sigaretta ha causato il rogo

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

INCENDIO, MORTA UN’ANZIANA

Caerano San Marco - Una donna di 78 anni, Maria Mazzocato (in foto), di Caerano San Marco, è morta oggi pomeriggio per le ustioni subite in un incendio nella sua abitazione in via Piave 131.

A scatenare il rogo un mozzicone di sigaretta rimasto acceso che ha in pochi secondi incendiato i vestiti dell'anziana e la poltrona su cui era seduta.

L’anziana, invalida da alcuni anni, viveva con la figlia Romina ed una badante ucraina. E.K. di 34 anni, che si occupava di lei mentre la figlia era al lavoro. Al momento dello scoppio dell’incendio, l’anziana era seduta su una poltrona elettrica in cucina, ed era sola perché l’assistente era occupata in alcune faccende al piano di sopra.

 

La casa dove è avvenuto il tragico incendio

Intorno alle 14.30, la badante è scesa al piano terra attirata probabilmente dal fumo. Quando è entrata in cucina, una scena agghiacciante. Le fiamme avevano già completamente avvolto l’anziana. La badante ha cercato di spegnere le fiamme per soccorrere la pensionata ed ha dato l’allarme. All’arrivo dei soccorsi però per la 78enne non c’era più nulla da fare, era già deceduta a causa delle gravi ustioni riportate.

Le fiamme l’avevano già in parte carbonizzata. In stato di shock la badante che a fatica è riuscita a spiegare ai soccorritori cos’era successo. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei vigili del fuoco di Treviso e dei Carabinieri di Montebelluna ma sembra ormai chiaro che a scatenare le fiamme è stato un mozzicone di sigaretta. Maria Mazzoccato era infatti un’accanita fumatrice e forse proprio una sigaretta fumata dalla pensionata e rimasta accesa potrebbe averle incendiato gli abiti e in pochi minuti sviluppato l’incendio che ha distrutto la poltrona su cui si trovava e che l’ha uccisa.

La donna, che era vedova, lascia le figlie Romina e Gabriella.

 

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×