26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nuvoloso

28/04/2024poco nuvoloso

26 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Karate / Bortolotto argento ai Campionati Italiani Esordienti

Ancora un successo per il Germinal Karate Castelfranco

|

|

Alex Bortolotto

RICCIONE - Weekend con i Campionati Italiani Esordienti B peri giovani atleti di 14 e 15 anni, categoria Esordienti.

Quest'anno la Finale Nazionale si è tenuta eccezionalmente nel grande e spettacolare palazzetto “Playhall” di Riccione, proprio nel weekend appena trascorso, e ha visto protagonisti i migliori 400 atleti d’Italia provenienti da tutte le regioni.

Per il Germinal Karate Castelfranco Veneto erano in gara in gara Matteo Simionato, Pietro Binotto, Elena Cocco e Alex Bortolotto. Il miglior risultato è arrivato proprio da quest’ultimo, che ha gareggiato nella categoria 63 kg. Alex ha condotto un'ottima fase eliminatoria, vincendo con merito tutti gli incontri fino ad approdare in finale.

Battuti nell’ordine Barcaiola di Perugia, Giuliani di Bergamo, Ingenito di Napoli e in semifinale il forte napoletano Scopetta. In finale l'atleta castellano ha incontrato un altro atleta partenopeo, Devivo.

È stata una sfida molto tirata, nella quale nessuno dei due è riuscito a portare a segno una tecnica efficace. Allo scadere del tempo, con il punteggio sempre inchiodato sullo 0-0, gli ufficiali di gara hanno deciso di assegnare la vittoria a Devivo, e Bortolotto si è così portato a casa una comunque splendida medaglia d'argento.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×