03/05/2024pioggia e schiarite

04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

03 maggio 2024

Altri sport

Altri sport

Karate, Tris d'argento per il Germinal Karate

Alle qualificazioni regionali bel "triplete" per il gruppo sportivo di Castelfranco

|

|

Karate,  Tris d'argento per il Germinal Karate

CASTELFRANCO - Buona prestazione del Germinal Karate Castelfranco domenica 16 febbraio dove, al palazzetto di Rosà (Vicenza) si sono svolte le Selezioni Regionali Kumite (combattimento) categoria Assoluti, competizione necessaria per ottenere l'accesso ai Campionati Italiani Senior.

 

La squadra trevigiana, in gara con cinque atleti, conquista tre qualificazioni nazionali e quattro medaglie regionali con Enrico Roma, Alberto Pizzolato, Elena Macchion e Leonardo Alberton.

 

Il primo a staccare il pass nazionale è Enrico Roma, nella -75kg Senior. Categoria davvero ostica quella di Enrico, condita da grandi atleti, già titolati a livello italiano ed internazionale. L'atleta del Germinal Karate parte un po' titubante e agguanta la semifinale solo a giudizio arbitrale. Nell'incontro sucessivo invece ingrana la marcia piazzando un preciso calcio al volto di Andrea Favaro, atleta di grande esperienza. Enrico poi gestisce l'incontro, rischiando a tratti anche qualcosina di troppo. Nel finale, in un tentativo di proiezione, Favaro crolla malamente adosso a Roma, infortunandolo seriamente. Enrico con caparbietà resiste al dolore conquistando la finale ma, a seguito del parer  negativo dei medici, è costretto a ritirarsi prima di disputarla e ad accontentarsi dell'argento.

 

Grandissima prova nella categoria sucessiva (-84kg Senior) per Alberto Pizzolato. Alberto, già vincitore delle scorse due edizioni, si trova nuovamente a difendere il titolo di Campione del Veneto.

Fortunato nel primo turno, Alberto, causa ritiro dell'avversario, accede senza combattere ai quarti di finale ma, il suo risultato, non è solo frutto della buona sorte. Nell'incontro successivo infatti dimostra un eccellente dominio tattico, centrando al momento giusto l'avversario con un chirurgico pugno al viso. Archivia velocemente la semifinale neutralizzando il calcio di Valentino Vivian con una spettacolare proiezione di risposta dal volere di tre punti. In finale, Alberto si porta subito in vantaggio con due tecniche di braccia su Guglielmo Gabriele, ma quasi allo scadere, colleziona la quarta penalità e la conseguente espulsione che lo fermano al secondo gradino del podio. Grande rammarico per Alberto ma può consolarci con la qualificazione ai Campionati Italiani, la terza conquistata in sucessione. Nella stessa categoria, Michael Bortolotto, alla sua prima esperienza Senior, esce al primo incontro precludendosi ogni possibilità di ripescaggio.

 

 

Più semplice il discorso per Elena Macchion, alla quale basta un solo incontro per accedere alle finali nazionali. Subito in avvio anticipa, con preciso un pugno al viso, l'avversaria Lisa Lorenzet e controlla l'incontro fino allo scadere. Tuttavia in finale Elena sbaglia totalmente la gestione dell'incontro e Giulia Marchiori con una grande prestazione ne approfitta, lasciando ad Elena un colpevole argento.

 

 

Sfortunato Leonardo Alberton, atleta e coach della squadra che vede sfumare la qualificazione in semifinale per mano di Gianluca Pedron. Leonardo vince sucessivamente in ripescaggio ma il bronzo non è sufficiente per garantirgli l'accesso nazionale.

 

Al terzetto d'argento che partirà per Siracusa il prossimo 5 aprile, si unirà anche Andrea Pizziolo, già qualificato in virtù del quinto posto conquistato agli scorsi Campionati Italiani Senior.

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico
Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

Altri sport

Conquistata la leadership, i due non l’hanno più lasciata fino a salire da vincitori sul palco d’arrivo

Valdobbiadene, Andrea Smiderle e Alberto Bordin trionfano al 2° Rally della Marca Storico

VALDOBBIADENE – Sono stati Andrea Smiderle e Alberto Bordin a trionfare al termine del 2° Rally della Marca Storico, gara organizzata da Giandomenico Basso insieme alla Scorzè Corse Asd e corsa fra venerdì 26 e sabato 27 attorno a Valdobbiadene.

Mauro Marin e Maurizio Gamba
Mauro Marin e Maurizio Gamba

Altri sport

Due giorni all'insegna della pesca sportiva

Mauro Marin testimonial dell'Atlas World Cup 2024 a Castelfranco

CASTELFRANCO - Ieri a Castelfranco, presso i suggestivi laghetti di Asd Mondo Pesca, si è svolta la prestigiosa Atlas World Cup 2024, un evento che ha visto protagonista Mauro Marin, celebre vincitore del Grande Fratello, nel ruolo di testimonial di questa emozionante competizione mondiale di...

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca
A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

Altri sport

Il pilota biellese si è confermato maestro degli asfalti viscidi segnando la differenza lungo gli 88,38 chilometri di prove speciali

A Corrado Pinzano e Mauro Turati il 40° Rally della Marca

VALDOBBIADENE - Sono Corrado Pinzano e Mauro Turati (Volkswagen Polo GTI R5) i vincitori del 40° Rally della Marca, la gara organizzata da Giandomenico Basso insieme a Scorzè Corse Asd valida come seconda prova del Trofeo Italiano Rally.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×